• 8 Novembre 2019

Analisi Tattica: Genoa 2019/20

Analisi Tattica: Genoa 2019/20

Analisi Tattica: Genoa 2019/20 750 375 BTL | Behind The Line

UOMO DA TENERE D’OCCHIO – CHRISTIAN KOUAME

Christian Kouame, classe ’97, nativo della Costa d’Avorio, altezza 1.85cm – peso 70kg, piede preferito: destro.
Il nazionale ivoriano nasce come attaccante centrale ma, data la sua grande velocità e rapidità, può anche essere schierato come esterno d’attacco o come seconda punta.
Il 22enne africano, come si può anche vedere dalle heatmaps  che seguono e che si riferiscono alla partita giocata contro la Juventus, parte principalmente sul centro-sinistra del fronte d’attacco ma la zona di campo nella quale fa registrare di più la sua presenza è quella sinistra di centrocampo. Pur essendo un giocatore offensivo infatti, Kouame si sacrifica moltissimo in fase di copertura, aiutando sistematicamente il terzino che gioca sul suo stesso lato.Il nazionale della Costa d’Avorio, come detto, è dotato di una grande rapidità e velocità di base, doti che gli permettono di essere molto temibile in fase di ripartenza. Inoltre, è molto bravo a inserirsi in area di rigore e a muoversi senza palla in questa. Risulta molto efficace inoltre nell’attaccare la profondità.
Abile nell’1vs1, Kouame può saltare l’uomo con facilità e non disdegna anche il tiro dalla distanza, fondamentale nella quale dimostra buone abilità.
La buona forza fisica, gli permette di reggere il confronto anche con difensori più grossi di lui.

error: