• 22 Novembre 2019

Analisi Tattica: Milan 2019/20

Analisi Tattica: Milan 2019/20

Analisi Tattica: Milan 2019/20 750 375 BTL | Behind The Line

UOMO DA TENERE D’OCCHIO – THEO HERNÁNDEZ

Theo Bernard François Hernández, classe ’97, nazionalità francese, altezza 1.84cm – peso 78kg, piede preferito: sinistro.
Il terzino sinistro francese, proveniente dal Real Madrid, è l’unica vera grande nota positiva di questa stagione in casa rossonera. Arrivato in Italia tra lo scetticismo generale e con poca credibilità (complici prestazioni non eccelse con le merengues e con la maglia della Real Sociedad dove è stato in prestito nell’ultima stagione), dopo aver superato il problema fisico che lo ha tenuto ai box nelle prime uscite stagionali, Theo ha subito mostrato le sue qualità in campo, facendo cambiare idea praticamente a tutti i suoi detrattori e rubando la maglia da titolare allo svizzero Ricardo Rodriguez.
Dotato di grande velocità e di una buona tecnica di base, Theo risulta un fattore rilevante anche e soprattutto in fase offensiva: nelle 9 presenze messe insieme fino ad ora (8 da titolare), oltre ai tanti cross messi al centro per i compagni (buone anche le doti in questo gesto tecnico), l’ex terzino del Real è andato in gol due volte (attualmente è il secondo miglior marcatore della squadra, solo Piatek ha segnato più di lui andando in gol 3 volte), confermando la bontà del suo sinistro che può essere letale anche dalla lunga distanza. Alle due marcature, va aggiunto anche un assist.
In fase di impostazione, è lui l’uomo più cercato dai compagni e risulta essere anche colui che più volte verticalizza in avanti.
Dove pecca e concede qualcosa invece, nonostante il ruolo ricoperto, è nella fase difensiva dove spesso risulta essere fuori posizione o in ritardo, a causa della tanta quantità offerta in fase offensiva e di qualche uscita in marcatura spesso troppo azzardata.

DATI STATISTICI RILEVANTI (AGG. AL 18/11/19 E RIFERITI AL SOLO CAMPIONATO)

  • 15° Per gol fatti (11 in 12 gare, media gol di 0.92% a partita; solo 5 sono arrivati dopo un’azione manovrata, i restanti 6 sono arrivati su calcio piazzato/rigore/autogol)
  • Per tiri totali fatti (123)
  • 11° Per tiri in porta effettuati (59 pari al 47.9% dei tiri totali)
  • 18° Per assist (5, peggio solo Hellas Verona e Sampdoria)
  • Per tocchi in area di rigore
  • Per cross utili effettuati
  • 18°Per gol di testa realizzati (1, ultima ex-equo con il Sassuolo)

__________________

    error: